Se hai mai pensato di provare l’arte del fai da te per i profumatori per ambienti, forse non è una buona idea.
In questo articolo ti spiegherò perchè dovresti evitare questa soluzione, che la maggior parte delle volte si rivela fallimentare.
Ecco tre motivi per cui se fai da te non otterrai un risultato soddisfacente.
Cosa si intende per profumi per ambienti naturali fai da te?
Fare un profumo per ambienti fai da te non è difficile, ma ottenere un buon risultato non è così semplice.
Sul web è pieno di ricette dove si mischiano vari oli essenziali senza avere una vera conoscenza sulla materia.
Spesso si fa riferimento ai profumi per ambienti fai da te, come a prodotti più naturali e meno chimici rispetto a quelli in commercio, quando poi tra gli ingredienti delle varie ricette spiccano alcol e bicarbonato, non proprio prodotti che definiremmo “non chimici”.
Per questo è fondamentale stare attenti a improvvisarci chimici, perché le probabilità di creare un prodotto che non ci soddisferà sono alte.
3 motivi per cui non dovresti scegliere i profumatori ambiente fai da te.
Ecco qui i tre errori più comuni di chi si improvvisa chimico nella creazione dei profumi per ambienti naturali fai da te.
Errori nel dosaggio:
Purtroppo a meno che non si sia dei veri esperti in materia, sbagliare i dosaggi è molto facile.
Per realizzare un profumo non basta sapere gli ingredienti, ma anche le dosi e lo svolgimento sono fondamentali.
Infatti è molto probabile che, anche se riusciremo a creare il nostro profumatore ambiente fai da te, probabilmente il risultato finale non sarà come ce lo eravamo immaginati all’inizio.
Durata molto corta:
Purtroppo la durata della profumazione è un’altra nota dolente, molto spesso, anche se all’inizio l’odore del nostro profumatore per ambiente è buono, non dura a lungo, ma anzi dopo pochi giorni perde subito di intensità.
Questo perchè bisogna sapere come conservare nel modo più corretto tutte le essenze che compongono il nostro profumatore per ambiente.
Costi non convenienti:
Molto spesso si ricorre al fai da te pensando di risparmiare, ma è davvero così?
Se consideri che dovrai procurarti, una boccetta per il tuo profumatore per ambienti, dei bastoncini per infondere l’aroma e diversi oli essenziali, il costo non è poi così basso.
Inoltre ti ritroverai a spendere una cifra alta per un profumatore scadente, con un odore che non è esattamente quello che desideravi e di una scarsa durata.
Profumatori Alkimia per una casa accogliente
Affida l’aroma della tua casa a chi di profumi per ambienti se ne intende.
Alkimia sarà in grado di regalare alle tue stanze la giusta profumazione che dura a lungo.
Non dovrai cercare decine di prodotti a giro per la tua città, sporcare casa giocando al piccolo chimico.
L’unica cosa che dovrai fare sarà dare un occhio allo shop di Alkimia e scegliere il tuo aroma preferito, e ti assicuro che non rimarrai deluso.
Approfittane subito visitando ora lo shop!
Questo articolo ha 2 commenti
Israel night club
31 Ago 2022Right here is the perfect webpage for anybody who wishes to understand this topic. You know so much its almost hard to argue with you (not that I really will need toÖHaHa). You definitely put a fresh spin on a subject which has been written about for decades. Wonderful stuff, just excellent!
נערות ליווי
11 Apr 2023I was very pleased to uncover this great site. I need to to thank you for ones time for this fantastic read!! I definitely appreciated every bit of it and I have you bookmarked to look at new information on your blog.